Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Misericordia: dopo i 32 licenziamenti la parola passi al personale!

Postato il 9 Novembre 2013 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Molto si è detto e scritto sulla Misericordia, sicuramente tardivi sono gli interventi del Sindaco che avrebbe potuto e dovuto fare molto di più, per esempio intervenire sulle associazioni di volontariato, sulla società della salute e l’azienda ospedaliera per inserire clausole sociali a tutela dei posti di lavoro nelle convenzioni del trasporto sanitario e sociale.

Se Filippeschi vuole fare qualcosa di utile , intervenga per applicare queste clausole che consentirebbero a diversi lavoratori di essere assunti dalle associazioni in convenzione.

La attenzione è deviata ad arte verso l’inchiesta in corso della Procura, ossia verso il recente passato quando noi vogliamo anche guardare al presente, un presente fatto di disoccupazione.

Vorremmo capire se corrisponde a verità la notizia secondo la quale il nuovo revisore dei conti subentrato al posto di un collega dimissionario lavorerebbe a stretto contatto con lo studio del governatore Marchetti. E’ troppo chiedere lumi?

Se il Sindaco e l’ospedale non riescono neppure a inserire clausole sociali negli appalti pubblici, come è possibile intervenire positivamente sul privato?

Con i licenziamenti avvenuti, esiste ancora nella Misericordia la figura del responsabile del servizio prevenzione e sicurezza prevista per altro dalla legge ?

Il giorno 13 Novembre ci sarà un incontro in Regione. Chi vuole escludere i cobas da questo incontr quando i cobas sono stati i soli per mesi a chiedere i contratti di solidarietà?

Molti hanno fatto promesse ma ad oggi nè dal gruppo Greco, nè da Armani, nè dalla Lega Coop e dalla Confcooperative è arrivata la offerta di un posto di lavoro, non credete che si siano utilizzati a fini politici i lavoratori della Misericordia?

Perchè l’Ammninistrazione Provinciale non prevede un percorso formativo per i licenziati finalizzato a qualifiche spendibili sul mercato del lavoro? E il terzo settore, le rsa sono disposte ad accogliere le professionalità del personale licenziato?

Cobas

Lavoratori\trici licenziati dalla Misericordia

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PARTECIPAZIONE

Archivi

Tag Cloud