Il Tirreno e la Misericordia

Postato il 31 Dicembre 2013 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

Una svista o un errore voluto? a Proposito di un articolo de Il Tirreno

Oggi (28 dicembre [ndr]) sulla cronaca pisana de Il Tirreno abbiamo letto che sarebbero i sindacati a non volere la cassa integrazione per i 34 licenziati in Misericordia. Si capovolge la realtà, per questo abbiamo invia una rettifica alla redazione del quotidiano. Non cadiamo nella trappola della disinformazione

E’ la Misericordia a non volere la cassa integrazione

Urge una precisazione in merito all’articolo pubblicato sulla vertenza Misericordia. Non sono i sindacati , men che mai i Cobas che hanno richiesto la cassa integrazione anche quando cgil cisl uil parlavano solo di contratti di solidarietà, a chiudere le porte all’ammortizzatore sociale ma Misericordia stessa inviando una proposta irricevibile perfino dalle istituzioni locali

I cittadini devono sapere che Misericordia avrebbe potuto e dovuto optare per la cassa già a fine Ottobre e la sua proposta , del 23 dicembre, è scritta per non essere accolta violando le normative vigenti e stravolgendo quanto le stesse istituzioni locali (Provincia e Regione) avevano loro indicato

Alla luce di queste considerazioni pensiamo che la stessa intesa sul volontariato siglata da Regione toscana, misericordia, croce rossa e pubblica assistenza debba essere rimessa in discussione vista la inaffidabilità della Misericordia che distattende gli impegni assunti (a parole) in Regione