Decreto Legislativo del 19 febbraio 2014, N. 19

Postato il 17 Marzo 2014 | in Italia, Sanità, Scenari Politico-Sociali, Sicurezza sul lavoro, Sindacato | da

Riporto a seguire e in allegato il testo del Decreto Legislativo 19 febbraio 2014, n. 19 “Attuazione della direttiva 2010/32/UE che attua l’accordo quadro, concluso da HOSPEEM e FSESP, in materia di prevenzione delle ferite da taglio o da punta nel settore ospedaliero e sanitario” (GU Serie Generale n.57 del 10/03/14).

Tale Decreto, che entrerà in vigore il 25/03/14, integra il D.Lgs.81/08, aggiungendo ad esso il Titolo X-bis “Protezione dalle ferite da taglio e da punta nel settore ospedaliero e sanitario”

Marco Spezia

DECRETO LEGISLATIVO 19 febbraio 2014, n. 19

Attuazione della direttiva 2010/32/UE che attua l’accordo quadro, concluso da HOSPEEM e FSESP, in materia di prevenzione delle ferite da taglio o da punta nel settore ospedaliero e sanitario. (14G00031) (GU Serie Generale n.57 del 10-3-2014

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visti gli articoli 76 e 87 della Costituzione;

Vista la legge 6 agosto 2013, n. 96, recante delega al Governo per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea – Legge di delegazione europea 2013, ed in particolare gli articoli 1 e 2 e l’allegato B;

Vista la direttiva n. 2010/32/UE del Consiglio, del 10 maggio 2010, che attua l’accordo quadro, concluso da HOSPEEM e FSESP, in materia di prevenzione delle ferite da taglio e da punta nel settore ospedaliero e sanitario…

Leggi tutto il decreto nel documento in allegato