November 30, 2024
La Asl sanziona il Sindaco Antonelli: ma perchè non sono stati ascoltati i lavoratori?? La multa non sia pagata con i soldi pubblici
L’ennesima tegola sul comune di Cascina arriva dalla ASL: il comando della polizia municipale non è a norma! I Cobas avevano già preso posizione sull’argomento e prima di noi i lavoratori della Pm che per anni hanno chiesto (invano) una nuova sede.
Locali angusti, bagni ed alcuni uffici privi di fineste, o dove ci sono, chiuse con inferriate. Un unico ingresso/uscita senza maniglia antipanico, e……. le vie di fuga ?
Una sede, quella della Pm, inadeguata e priva delle elementari normative in materia di sicurezza, per questo il Sindaco, nel luglio 2012, si era impegnato a costruire una nuova caserma.
Ma alle promesse non sono ancora seguiti fatti, anzi arrivano le sanzioni, sanzioni che ci auguriamo siano pagate di tasca propria dal datore di lavoro e non rimesse al bilancio comunale (perchè i cittadini di Cascina non hanno colpe).
Oggi leggiamo “Ad aprile avremo i locali, abbiamo già un progetto, abbiamo anche i soldi……”
Ma Aprile non è lontano…. almeno quello del 2014 e dubitiamo che in meno di un mese si possa trovare una nuova sede con tutti i requisiti di legge.
Oggi la colpa della sanzione viene scaricata sulla comandante per altro in part time e in scadenza di mandato. Ma non sarà per questo motivo che la sanzione della ASL ricade proprio sul sindaco come datore di lavoro ( a meno che non esista una nomina specifica che assegni questo compito a uno o più dirigenti) ? Nel paese del mobile si fa tutto bene sia pentole che coperchi, ma a volte sbagliamo solo ad accoppiarli!
La sanzione asl è il risultato di anni di abbandono della struttura, di cronica disattenzione alle condizioni di lavoro dei dipendenti che al minimo errore vengono sottoposti al pubblico ludibrio. La sanzione è il risultato della politica del Sindaco….tanto fumo e niente arrosto
Cobas Pubblico Impiego
Lascia un commento