In difesa della sanità pubblica

Postato il 31 Marzo 2014 | in Eventi | da

Lunedì sera ore 21.15 presso CIP c/oBiblioteca Popolare Quartiere San Concordio Ex-circoscrizione 7, Via Urbiciani 362, San Concordio riunione organizzativa della manifestazione del 5 aprile.

Mando in allegato una bozza del volantino base della manifestazione che in mattinata di domani sarà tecnicamente confermato.

Nell’ultimo incontro con i comitati e i gruppi della Versilia e di Massa Carrara abbiamo messo al centro la necessità di ribadire i tre punti di richiesta :

1. Giù le mani da Campo di Marte. Destino pubblico. Necessità di 110 posti letto previsti dalla legislazione vigente per la degenza post-acuta.

2. La finanza di progetto è una truffa ai danni del cittadino!

3. No alla progressiva dismissione di pezzi del servizio pubblico sanitario

Chiediamo un tavolo tecnico dove i cittadini e le autorità monitorizzino costantemente i tre punti. Chiediamo impegni precisi, nomi e cognomi, date in relazione ai tre punti.

Pur consci dell’importanza del coinvolgimento dei partiti in tutte le fasi della politica istituzionale chiediamo di rispettare la paternità del movimento dal basso creato dai comitati in questi anni e mesi sul tema sanità in Toscana e di evitare tentativi propagandistici che potrebbero diventare fuorvianti all’interesse dell’intera cittadinanza per il tema sanità. Ringraziamo coloro che in questi tempi dedicano e hanno dedicato impegno nell’organizzazione e informazione dei cittadini lasciando da parte le proprie tessere e le proprie fedi personali, facendo di quelle tessere edi quelle fedi elemento propulsore e non di criticità.

Stiamo preparando una decina di uomini sandwich con le principali clamorose omissioni del servizio sanitario locale…

Sabato mattina un gruppo incontrerà i membri del comitato toscano per il diritto alla salute in Pisa per chiedere appoggio e presenza alla manifestazione.

Giovedì mattina sarà convocata una conferenza stampa per lanciare la manifestazione

Durante la settimana saranno fatti volantinaggi nei punti sensibili della città

Stiamo organizzando una presenza musicale-napoletana durante e dopo la manifestazione…

Ci sarà bisogno del megafono e amplificatore per gli interventi..

Data la presenza della cittadinanza auspichiamo una manifestazione – ridente – pacifica – festosa.

In allegato il volantino