Report igiene ambientale del 6 aprile 2014 (Pisa)

Postato il 9 Aprile 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Dalla riunione dei delegati Cobas dell’Igiene Ambientale Pubblica e Privata riunitasi a Pisa in data 6 aprile 2014, vengono fuori le criticità sulla sicurezza, sul contratto nazionale e sulle diverse forme di servizio.

1) I Cobas ritengono opportuno fare una seria opposizione alle troppe esternalizzazioni nelle aziende municipalizzate e non, e quindi chiedono di rispettare l’art. 6 e 8 (clausola sociale) dell’igiene ambientale, sia fise che federambiente. Ritengono, inoltre, necessario richiedere l’applicazione del contratto di riferimento, che possa essere o Fise o Federambiente, per chi opera come cooperativa o come azienda privata.

A eguale lavoro, eguale salario!

Negli appalti di gara che fanno le aziende municipalizzate, deve essere ben specificata la regolamentazione del servizio, ma, soprattutto, deve essere dichiarato il costo del lavoro.

Leggi tutto il report nel documento in allegato