Manifestazione ex Lsu Ata scuola, Roma 5 maggio

Postato il 30 Aprile 2014 | in Eventi, Lavoro Privato, Sindacato | da

I “Comitati Pugliesi lavoratori ex Lsu Ata ed Appalti Storici” insieme a tanti altri lavoratori sparsi per l’Italia, sostenuti dal Sindacato Cobas del Lavoro Privato e dall’FSI di Lecce , indicono una manifestazione a Roma il 5 Maggio a partire dalle ore 9,00.

La manifestazione si svolgerà sotto la sede del Ministero dell’Istruzione(viale Trastevere) , in concomitanza di una riunione con le organizzazioni sindacali , per protestare contro la cancellazione dei propri posti di lavoro.

La riduzione delle ore di lavoro per le pulizie che stiamo subendo adesso è l’anticamera del licenziamento tra 2 anni , quando finiti i soldi europei per questa sceneggiata delle manutenzioni e completate le assunzioni con il nuovo programma del Ministero daranno un calcio in culo a tutti.

L’accordo sottoscritto da Cgil-Cisl-Uil il 28 Marzo con il Ministero e Consorzi è l’ennesimo cedimento a politiche devastanti realizzate dal Governo.

Un accordo che prevede la spesa di 1Miliardo di euro in 2 anni che dà largo spazio all’arbitrio delle aziende , corsi di formazione ridicoli , nessuna chiarezza a partire dalla cassa integrazione , non è riformabile e deve essere cancellato.

Come abbiamo detto tante volte quei soldi devono essere spesi per la nostra stabilizzazione , non per far ingrassare Coop e chi gli da una mano per svenderci.

Stiamo nella scuola da oltre 20 anni pulendo cessi ed aule , non possono cancellare il nostro posto di lavoro!

Rivolgiamo un appello a tutti gli ex-Lsu Ata ed Appalti storici a partecipare Lunedì 5 Maggio alla manifestazione a Roma , per riprenderci il nostro posto di lavoro.

Brindisi 22.04.2014

Comitati unitari Pugliesi ex Lsu Ata ed Appalti Storici
Gruppi di lavoratori sparsi per l’Italia

per contatti ed informazioni: boboaprile@tiscali.it