Ai candidati a Sindaco del Comune di San Giuliano Terme

Postato il 5 Giugno 2014 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

Ai candidati a Sindaco Comune di san Giuliano Terme

Gentili candidati, il Cobas lavoro privato chiede di pronunciarvi in merito all’appalto per la pulizia dei palazzi comunali. L’appalto è stato aggiudicato con una drastica contrazione dei costi e una assegnazione di ore per la pulizia che giudichiamo assolutamente inadeguata alla reali necessità. A pensarla come noi non sono solo le lavoratrici interessate ma anche il personale comunale che ha il diritto di lavorare in ambienti sani e puliti. Se da una parte gli enti locali sono colpiti da tagli di ogni genere dall’altra parte come giudicate la costruzione di appalti che con meno soldi chiedono uguali prestazioni?

E’ vero che il Comune da mesi non corrisponde le spettanze dovute all’Ati? Cio’ potrebbe avere presto ripercussioni negative sulle lavoratrici e sul regolare pagamento degli stipendi, ragione per cui vi impegnerete per risolvere il problema?

Chiediamo ai candidati a Sindaco di pronunciarsi apertamente contro gli appalti al ribasso e di rivedere l’appalto in essere per le pulizie

Cobas lavoro privato