Reintegro immediato al lavoro di Gianni Leone

Postato il 5 Luglio 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Il licenziamento di Giovanni Leone lavoratore dela SIM metalmeccanica di Priolo ricordano i tempi bui degli anni ’60. E’ dura repressione, atteggiamento antisindacale , spegnere la voce di un rappresentante eletto Rsu – Rls, scomodo per l’azienda. Dopo tre mesi dalla sua iscrizione alla Ns. Organizzazione dei Cobas di Siracusa, ha ricevuto provvedimenti disciplinari , anticamera per il suo succesivo licenziamento . Gli incontri con il rappresentante dell’azienda per dirimere e giustificare come per legge i provvedimenti sanzionatori, sono stati una farsa, per celare la punizione per loro , esemplare, già preordinata.

Leggi tutto il comunicato sul reintegro nel documento in allegato: