Le Rsu a sostegno della mensa di Ospedaletto

Postato il 11 Luglio 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Riportiamo l’appello a favore della mensa e delle lavoratrici Del Monte dalle Rsu di Acque spa e del Comune di Pisa

Comune di Pisa
Ctt Nord
Del Monte Card srl
e p.c.
Acque spa
Acque Servizi srl
Acque Industriali srl
Ingegnerie Toscane srl
Toscana Energia spa
Toscana Energia Green
Valdarno srl
Eni spa
e p.c.
Lavoratrici/tori di Ospedaletto

Oggetto: Mensa di Ospedaletto e licenziamenti

Le RSu delle aziende che operano nel complesso Enrico Fermi di Ospedaletto esprimono il loro sostegno e la massima solidarietà alle lavoratrici della mensa colpite dai provvedimenti di licenziamento.

L’appello che centinaia di lavoratrici e lavoratori del complesso e delle aziende della zona di Ospedaletto hanno sottoscritto in questi giorni per tutelare il servizio mensa e i posti di lavoro trova la nostra piena e convinta condivisione.

Crediamo che lo stesso interpreti in maniera chiara la richiesta di mantenere nell’area un servizio irrinunciabile di cui usufruiscono moltissimi operatori che quotidianamente lavorano a Ospedaletto.

Fermare i licenziamenti è una priorità. Salvaguardare l’occupazione nella fase attuale di enormi difficoltà economica per le famiglie è un’urgenza per tutti sulla quale riteniamo debbano impegnarsi amministrazioni locali e enti coinvolti, in considerazione anche del contesto odierno fortemente penalizzante per l’occupazione femminile.

Sollecitiamo quindi tutti gli interventi utili ad individuare soluzioni capaci di garantire i posti di lavoro e la continuità di un servizio che riteniamo indispensabile.

La mensa di Ospedaletto non deve chiudere. I licenziamenti devono essere ritirati.

Le RSU di Acque Spa, Acque Servizi Srl, Acque Industriali, Ingegnerie Toscane Srl, Eni Spa, Comune di Pisa, Toscana Energia Spa