November 29, 2024
Per i testi completi dei due file vedi www.ism-italia.org/?p=4008
Dalla Palestina occupata, da Gaza sotto assedio
Noi Palestinesi intrappolati dentro la Striscia di Gaza, assediata e insanguinata, facciamo appello alle persone di coscienza del mondo intero ad agire, protestare e intensificare i boicottaggi, i disinvestimenti e le sanzioni contro Israele, finché questi non finisca questo attacco criminale contro il nostro popolo e ne sia chiamato a risponderne.
Ancora una volta il mondo ci sta voltando le spalle, siamo stati lasciati negli ultimi quattro giorni a Gaza a fronteggiare un massacro dopo l’altro. Mentre leggete queste parole 120 palestinesi sono già morti, compresi venticinque bambini. Sono oltre 1.000 i feriti compresi quelli con ferite orrende che limiteranno per sempre la loro vita – più di due terzi dei feriti sono donne e bambini. Sappiamo di fatto che molti non arriveranno a domani. Chi di noi sarà il prossimo, mentre rimaniamo svegli, a causa del rumore della carneficina, nei nostri letti stanotte? Saremo la prossima foto mostrati in maniera irriconoscibile per la capacità di Israele di dilaniare i corpi, un congegno di distruzione nel fare a pezzi gli arti?
………………………………
PCHR Palestinian Centre for Human Rights Press Releases Ref: 82/2014, Date: 13 July 2014, Time: 07:00 GMT
Another Family Annihilated in Gaza; 17 Members of al-Batash Family Killed by Israeli Airstrike on Their Home
156 Palestinians Killed, of Whom 132 Are Civilians, Including 35 Children and 26 Women, and 934 Others Wounded, Mostly Civilians, Including 280 Children and 194 Women;
147 Houses Targeted and Destroyed and Hundreds of Others Extensively Damaged
Lascia un commento