Appello Strike Meeting 12-14 settembre 2014

Postato il 5 Agosto 2014 | in Eventi, Italia, Lavoro Privato, Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato | da

Verso lo Sciopero sociale: Strike Meeting Roma 12-13-14 Settembre

Europa 2014: sesto anno di crisi economica e sociale, le nostre vite sono caratterizzati da incertezza permanente, schiacciamento dei salari, precarizzazione di massa ed indebitamento generalizzato, distruzione sistematica del welfare. Le roboanti dichiarazioni di governo e media mainstream sul superamento della fase di austerità, ci consegnano in realtà un’accelerazione di provvedimenti che continuano a generare effetti devastanti: licenziamenti, lavoro sottopagato, precarietà dilagante, debito come modalità generale di comando sulle vite, attacco ai salari, privatizzazione dei beni comuni e finanziarizzazione dei servizi, sistematico attacco al diritto all’abitare, trasformazione del welfare in una serie di dispositivi di controllo attraverso le “politiche attive per il lavoro”.

Leggi tutto il comunicato nel file in allegato: