Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Osservatorio sulla Repressione Newsletter n.28/2014

Postato il 7 Agosto 2014 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

News dal 1 al 3 agosto 2014

Per la “macelleria messicana” alla scuola Diaz sospesione di pochi mesi per gli agenti condannati
La “macelleria messica” alla scuola Diaz di Genova, a conclusione delle tragiche giornate del luglio 2001, quella definita da tutti come la più grande violazione dei diritti uman dalla seconda guerra mondiale costa solo pochi mesi di sospensione per i funzionari di polizia responsabili.

Manganellate e gas Cs per il Pd sono sinonimo di “professionalità ed equilibro da parte delle forze dell’ordine”
non poteva mancare il solito comunicato stampa delirante dei Senatori del Partito Democratico. Gli alessandrini Daniele Borioli e Federico Fornaro, insieme all’immancabile Stefano Esposito, hanno diffuso una nota nella giornata del 30 luglio con cui hanno preso posizione su quanto stava accadendo ad Arquata e a Serravalle.

Roma. Sigilli al centro sociale Corto Circuito
Prima la chiusura della mitica “Osteria del Corto” dove a prezzi popolari centinaia di persone potevano mangiare più che dignitosamente. Adesso i vigili del municipio VII tuscolano, hanno posto addirittura sotto sequestro preventivo il piccolo edificio dell’Osteria del Corto Circuito e la casetta di legno nel parco Stefano Cucchi che veniva utilizzata dalla Palestra e dalla Scuola Popolare del Corto Circuito.

Treviso – Gravissima aggressione ai danni di alcuni attivisti di ZTL WakeUp
il collettivo ZTL WakeUp è stato aggredito dai soliti noti fascisti, che sotto il vessillo di Forza Nuova si muovono nella notte per tentare di “castigare” chi non si arrende, chi da sempre lotta per dare alla nostra città un volto civile, dove l’autoritarismo, il razzismo e le discriminazioni non abbiano cittadinanza.

Agrigento: Viene massacrato di botte da due Poliziotti per non avergli dato la precedenza.
La sera del 31 Luglio 2014, il Signor Angelo Capraro non aveva osservato ad un incrocio – verso la mezzanotte – la segnaletica stradale dello stop. Dall’altra parte dell’incrocio una volante della Polizia con due Agenti a bordo: l’ispettore capo C.B. e l’assistente F.M. I due poliziotti dopo avere colto in “flagrante” l’automobilista, anziché multarlo per non aver concesso la precedenza, hanno deciso di invitare quest’ultimo presso la Questura di Agrigento. Il sig. Capraro non avendo nulla da temere (ignaro di quello che gli sarebbe accaduto da li a poco) ha seguito i poliziotti in Questura. E li riempito di botte

Ilaria Cucchi e Guido Magherini: «Abbiamo visto gli agenti picchiare un ragazzo»
Per un attimo è stato come rivi­vere le tra­ge­die che hanno scon­volto le loro vite: un uomo gio­vane steso a terra amma­net­tato, il volto pieno di san­gue e cir­con­dato da tre agenti. «Che fate, lascia­telo stare», ha urlato Guido Maghe­rini. «Tira­telo su, mio figlio è morto così». Suo figlio è Ric­cardo Maghe­rini, l’ex cal­cia­tore della Fio­ren­tina morto il 3 marzo scorso a Firenze dopo essere stato fer­mato dai cara­bi­nieri.

«Magherini morto perché era un drogato». Nei secoli fedeli…
La libertà di espressione è una cosa bellissima, il pudore purtroppo è un termine difficile che somiglia troppo a ‘sudore’ perché qualcuno lo prenda in considerazione quando decide di esprimersi pubblicamente. La premessa è dovuta, visto quanto scritto su un profilo Facebook da un Poliziotto in servizio a Firenze, che va in difesa degli agenti coinvolti nella tragica morte di Riccardo Magherini, a Firenze, il 3 marzo scorso.

Via libera al decreto carceri
Nuove misure contro il sovraffollamento: sconti di pena, meno custodia cautelare e risarcimenti per i detenuti

APPUNTAMENTI

Dai morti di Stato alla repressione: La lotta non si arresta ! –  13 agosto ore 21 – Festa Rossa Lari (Pisa)

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Tag Cloud