Comunicato in solidarietà ai licenziati della Roma Multiservizi

Postato il 9 Settembre 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

La O.S. Cobas del Lavoro Privato esprime la propria solidarietà e vicinanza ai cinquantuno lavoratori di Roma Multiservizi che in questi giorni sono stati ingiustamente licenziati.

Vergogna!

Non passa un giorno che questa amministrazione comunale, attraverso stampa e tv, non si scagli contro lavoratori e lavoratrici di municipalizzate e partecipate: prima gettando fango a piene mani sul loro operato, poi licenziando cinquantuno lavoratori della Multiservizi addetti alla manutenzione delle aree verdi scolastiche.

È evidente che si vuole far ricadere le responsabilità della mala gestione delle aziende comunali sulle lavoratrici e sui lavoratori, nonostante che, esse ed essi, debbano quotidianamente far fronte a numerose difficoltà organizzative non certo a loro attribuibili. È palese come questo sia l’unico proposito per giustificare i fallimenti amministrativi della macchina comunale.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato: