Fondo assistenza sanitaria integrativa

Postato il 22 Settembre 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Il CCNL Federambiente ha partorito un nuovo Ente, che gestirà l’assistenza sanitaria integrativa per l’intero comparto dei servizi ambientali destinato ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato (a tempo pieno e parziale),: è nato infatti il FASDA – FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA DEI DIPENDENTI DEI SERVIZI AMBIENTALI -, fondo autonomo, che trova applicazione il CCNL Federambiente e il CCNL FISE /Assoambiente.

Che questo fondo parta oggi è emblematico, visto il feroce attacco alla sanità pubblica che sta facendo venire meno a quei principi di universalità e di solidarietà, e che impedisce l’accesso ai servizi ad un numero sempre maggiore di lavoratori\trici.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato: