Le Rsu a difesa delle lavoratrici e della mensa di Ospedaletto

Postato il 19 Novembre 2014 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

MENSAA distanza di oltre tre mesi la mensa a Ospedaletto continua ad essere chiusa e le quattro lavoratrici ex dipendenti Del Monte non hanno ancora ripreso il lavoro.

Gli impegni assunti da parte del Comune e della Ctt Nord sono stati solo parzialmente rispettati: la gara è stata bandita ma quanti mesi dovremo attendere prima che il servizio venga effettivamente riaperto e i posti di lavoro ripristinati ?

Sul capitolato di gara,  Rsu e organizzazioni sindacali avevano chiesto  (invano) di essere coinvolte . Rileviamo, a cose fatte, che troppo tenue è la clausola sociale espressa per la riassunzione delle lavoratrici mentre l’impegno di spesa per locazione, che si aggira attorno ai 60 mila euro annui e quindi ragguardevole in tempi come questi, è addirittura in aumento rispetto ai canoni applicati in precedenza.

Leggi tutto il comunicato stampa nel documento in allegato:

Comunicato RSU su mensa