Governo e Confindustria rinviano a Febbraio la estensione del Jobs act al Pubblico Impiego

Postato il 7 Gennaio 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

>ANSA-CRONOLOGIA/2014: POLITICA; Il Cdm di Natale completa il Jobs ActA leggere il sole 24 ore, quotidiano di Confindustria, si capisce che i padroni non sono ancora soddisfatti e vogliono la estensione del jobs act al pubblico impiego, dal canto suo il Governo rinvia la discussione a Febbraio quando arriverà l’ennesima riforma del Pubblico impiego.
Nel pubblico impiego come stanno le cose?
Intanto non è vero che i dipendenti pubblici non siano licenziabili, basterebbe leggersi la Legge Brunetta che il Governo Renzi vuole inasprire proprio con il prossimo decreto Madia sul pubblico impiego. Chi viene valutato negativamente dal dirigente per due anni consecutivi rischia il licenziamento, quindi il Governo si accinge a mettere in pratica quanto Berlusconi e Brunetta avevano teoricamente previsto e per fare cio’ ricorreranno ad un decreto legislativo

Infatti il \la dipendente pubblico è licenziabile per i seguenti motivi

1) falsa attestazione della presenza in servizio; 2) assenza ingiustificata per più di tre giorni in un biennio; 3) ingiustificato rifiuto al trasferimento; 4) documenti falsi per assunzione o progressione di carriera; 5) condotte gravi, aggressioni o molestie; 6) condanna penale definitiva con interdizione dai pubblici uffici; 7) valutazione insufficiente del rendimento lavorativo per almeno due anni.

Leggi tutto l’articolo nel documento in allegato:

rinvio_ja_febbraio