Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Facciamo chiarezza sull’atto di comando temporaneo per comandante della Polizia Municipale di Cascina

Postato il 14 Gennaio 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

polizia-municipaleIl Cobas Pubblico Impiego chiede al consiglio comunale di Cascina e al collegio dei revisori dello stesso comune di prendere in seria considerazione l’atto di nomina temporanea del nuovo comandante della polizia municipale, il quarto della Giunta Antonelli !

Nell’atto, infatti, l’onere economico (comprensivo di posizione organizzativa il cui ammontare sarebbe gradito conoscere) è a carico del Comune di Cascina.
Un onere eccessivo per i cittadini cascinesi e da noi già denunciato ossia, un aggravio di spesa per il comune senza benefici per i servizi.

Ma, quello che preoccupa ancora di più è, sempre leggendo l’atto di nomina, che questo maggiore onere porterebbe al superamento per il comune di Cascina del tetto relativo alla spesa di personale se, nel frattempo non saranno rivisti i contenuti della pur recente convenzione con il comune di Vicopisano.
Insomma l’amministrazione Antonelli assume un comandante dall’esterno pur sapendo che questo comando temporaneo potrebbe determinare il superamento della spesa di personale nel 2015 (siamo forse già al limite?) mettendo le mani avanti sperando in un aiuto dal comune di Vicopisano.
L’atto, una determinazione datata 31\12\14 merita opportuni approfondimenti e risposte chiare sulla spesa del personale del comune Cascina.
Non saranno state date troppe indennità e posizioni organizzative quando la maggioranza dei lavoratori è alle prese con aumenti continui di carichi di lavoro?
Quali sono i benefici delle convenzioni con Vicopisano difesi a spada tratta da Antonelli ?

Cobas Pubblico Impiego

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AVVISI IMPORTANTI

Appuntamenti

Archivi

Tag Cloud