Roma: comunicato Cobas AMA

Postato il 26 Gennaio 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

marino_marino_fortiniCome Comitato di Base dei lavoratori AMA, ci sentiamo di condividere il comunicato dei colleghi e delle colleghe organizzati nella “PAGINA FACEBOOK AGOA”. Comunicato indirizzato all’ass.re E. Marino e al Sindaco di Roma, stante la pessima situazione dei luoghi di lavoro e la altrettanto pessima organizzazione del lavoro.

Di seguito il comunicato a firma AGOA:

Oggetto: Situazione autorimesse, officine, autolavaggi.

Come vi avevamo già scritto in più occasioni (anche su twetter), il 90% di tutti i disservizi nella raccolta RSU, RD e PAP (ben visibili in città) dipendono dallo stato disastroso degli automezzi pesanti e leggeri, e, se non si fosse ancora ben capito, questo lavoro è quasi totalmente meccanizzato (forse pure troppo).
Basta che un giro di raccolta cassonetti non venga effettuato che si generano una serie di problemi a catena, che, oltre a causare disagi a noi e alla cittadinanza, incidono notevolmente sui costi complessivi generali che l’azienda deve sostenere.

Dall’ultima volta che vi scrivemmo, circa 4 mesi fa, la situazione è notevolmente peggiorata: ora siamo nell’ordine di un 30% di giri “scoperti” e/o parzialmente interrotti per continui guasti, con autisti fermi e inoperosi perché sprovvisti del mezzo. Si cerca di recuperare il disservizio in straordinario e non sempre ci riusciamo.

Leggi tutto il comunicato al seguente indirizzo: