Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Sul Polo logistico Piaggio, subappalto DNA

Postato il 11 Febbraio 2015 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

POLO-LOGISTICO-PIAGGIO-300x225Un percorso iniziato nel febbraio del 2006, quando eravamo dipendenti di PEGA (subappaltatrice di CEVA, appaltatrice di Piaggio), con un contratto-pirata UNCI, che riportava in tabella salariale il diritto a percepire 4,78 euro per ogni ora lavorata.

Il merito di questo cambiamento, che tutte le lavoratrici e i lavoratori hanno riconosciuto positivamente, in busta paga e dalle migliori normative contrattuali, va certamente riconosciuto al Cobas Lavoro Privato di Pisa. Questo miglioramento è avvenuto dopo una lunga trattativa detta “armonizzazione” conclusa nel 2008, con al tavolo trattante la nostra presenza a pieno titolo, che fino a oggi abbiamo mantenuto.

Questo progresso che i lavoratori hanno saputo ottenere è avvenuto nei capannoni Piaggio di Pisa in zona Porta a Mare. Da gennaio 2013, con la costruzione del Polo Logistico Piaggio a Pontedera, Ceva ha trasferito tutte le lavorazioni in un unico capannone, e con esse i suoi dipendenti e noi del subappalto.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

 da DNA al SITO

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Tag Cloud