November 28, 2024
Migliaia di metalmeccanici nella città centrale cinese di Wugang scesi in sciopero il fine settimana per rivendicare salari più alti, sono stati affrontati da circa 300 poliziotti che hanno picchiato gli scioperanti e arrestato gli organizzatori dello sciopero.
Lo sciopero alla fabbrica statale Wuyang Iron and Steel Co., nella provincia di Henan ha avuto inizio il Venerdì l’adesione ha raggiunto al suo apice quasi 10.000 operai, che hanno bloccato le strade srotolando striscioni chiedendo una retribuzione più elevata e un migliore funzionamento dei trasporti..
“C’è stato uno sciopero degli operai della fabbrica di acciaio in quanto con salari bassi e non possono permettersi di sfamare le loro famiglie e mandare i figli a scuola”, ha detto un operaio Mandarin servizi di RFA. “I nostri stipendi non sono sufficienti neanche per guadagnarsi da vivere.”
“Siamo incazzati per l’attuale gestione approssimativa e il reddito basso,” ha aggiunto un altro operaio dello stabilimento che ha parlato a condizione di mantenere l’ anonimato. Stimando che altri 2.000 operai avevano abbandonato le postazioni il sabato per unirsi allo sciopero ,
“L’azienda ha subito grosse perdite a causa della cattiva gestione, senza che nessun dirigenti si sia assunto la responsabilità. di questo Hanno invece portato a casa, come al solito alti stipendi e grossi bonus, mentre a molti operai non è stato corrisposto neanche il misero salario mensile” ha aggiunto lo stesso operaio.
Un terzo operaio ha detto che i lavoratori di Wugang sono scesi in sciopero perché il trattamento degli operai in fabbrica era ”irragionevolmente sbagliato”
Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo:
http://www.operaicontro.it/?p=9755727410&fb_ref=Default&fb_source=message
Lascia un commento