Appello al voto del Cobas Comune di Pisa

ELEZIONI RSU

3-4-5 MARZO

AI LAVORATORI E ALLE LAVORATRICI DEL COMUNE DI PISA

Cobas-PIIn questi ultimi mesi le scelte della nostra organizzazione sindacale sono state oggetto anche di aspre critiche: ben vengano se sono mosse dal comune intento di trovare la via migliore per tutelare i lavoratori, da respingere invece al mittente se animate da altri fini. I Cobas, ancora una volta, ribadiscono la loro scelta di fondo: non intendiamo cadere nella trappola della contrapposizione tra sindacati, perché dal nostro punto di vista la vera controparte è l’Amministrazione, quindi le sue scelte (o non scelte ) in materia di servizi e personale.

Siamo consapevoli di non avere la verità in mano, ma una cosa è certa: i Cobas non devono render conto del loro operato ad alcun potere esterno, né devono difendere interessi particolari: da sempre facciamo le nostre proposte a lavoratori e lavoratrici di cui stimiamo l’intelligenza e la capacità di analisi. Saranno loro a valutare chi agisce con correttezza e senza secondi fini e chi no.

Ciascuno di noi, quotidianamente, sperimenta quali e quante difficoltà devono affrontare i lavoratori, in un contesto così difficile da generare un diffuso senso di impotenza. E’ su questo punto che chiediamo di reagire in modo costruttivo, democratico e consapevole. Almeno là dove possiamo, segnaliamo il nostro dissenso e impegniamoci ad esigere serietà, onestà e correttezza da tutti gli attori che determinano le condizioni del nostro lavoro. Chiediamo pertanto di votare la lista Cobas.

Cobas Comune di Pisa