Un torto subito da un lavoratore è un torto fatto a tutti (IWW)

Morti bianche 2015: non cambia nulla. 50 vittime registrate a gennaio, erano 51 nel 2014

Postato il 17 Marzo 2015 | in Sicurezza sul lavoro | da

Osservatorio-Sicurezza-Vega-Engineering-Morti-Bianche-Gennaio-2015Ancora 50 vittime sul lavoro nel mese di gennaio. Praticamente nulla è cambiato rispetto al 2014 quando le vittime erano 51. E’ un bilancio che fa inorridire e che, a questo punto, indispettisce chi si occupa di sicurezza sul lavoro e si trova quotidianamente da anni ad elaborare le statistiche delle morti sul lavoro.

“Siamo convinti che se il fenomeno delle morti sul lavoro continui a rappresentare una vera e propria piaga nel nostro Paese, la colpa sia anche della crisi che porta sempre più spesso in azienda ‘professionisti’ della sicurezza a prezzi stracciati e incapaci di individuare ed attuare misure di prevenzione efficaci. Tutto questo accade nel nostro Paese mentre gli organi di controllo sono ancora troppo assenti”.

E’ il duro commento di Mauro Rossato, Presidente dell’Osservatorio Sicurezza sul lavoro Vega Engineering di Mestre a seguito dell’ultima indagine, elaborata dal proprio team di ingegneri, sulla base di dati INAIL.

Leggi tutto il comnunicatro nel documento in allegato:

Comunicato-Morti-Bianche-Gennaio-2015

   Invia l'articolo in formato PDF   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

Tag Cloud