Scusate il ritardo: la nostra risposta alla CISL

Postato il 19 Marzo 2015 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da

SCUSATE IL RITARDO!

CISLAbbiamo letto (sul “Tirreno” dell’8/2/15) la presa di posizione, gonfia di insana soddisfazione, del segretario della Cisl sulla sentenza della Corte di Appello, che ha di fatto disinvoltamente decretato la licenza di quel sindacato di far licenziare due dipendenti della Nuova Pisana Servizi (NPS), da cui, trattandosi di società ampiamente partecipata dalla stessa Cisl, essa attingeva lavoratori in affitto da adibire ad attività tipicamente sindacali, come quelle che si svolgono nell’Ufficio Vertenze.

Ci scusiamo per il ritardo con cui interveniamo sulla vicenda, ma eravamo (e siamo tuttora) impegnati nell’informazione e nella mobilitazione contro la libertà di licenziare, che il Jobs act del governo garantisce alle imprese e che vede la Cisl affiancata alla Confindustria e dintorni nel salutare quel provvedimento di legge come ciò che ci voleva per domare la volontà dei lavoratori di farsi rispettare nei diritti e nella dignità.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato: