La RSU Comune di Pisa: solidarietà ai comunali di Firenze

Postato il 24 Aprile 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

IL NOSTRO SOSTEGNO ALLA RSU E AI LAVORATORI E LE LAVORATRICI DI FIRENZE CONTRO L’ESTERNALIZZAZIONE DEL TURNO POMERIDIANO DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA

Cobas2La RSU del Comune di Pisa esprime la propria solidarietà per quanto sta accadendo nelle Scuole dell’Infanzia del Comune di Firenze. Fatti come questi mostrano ancora una volta la scarsa attenzione alla scuola pubblica, che noi da sempre abbiamo difeso dai processi di privatizzazione, fatti come questi mostrano soprattutto che troppo spesso ci si dimentica dell’ interesse del bambino, una SCUOLA NON PUO’ ESSERE BUONA se si dimentica di mettere al centro il bambino, una SCUOLA NON PUO’ ESSERE BUONA se perde di vista l’importanza della relazione con il genitore, UNA SCUOLA NON PUO’ ESSERE BUONA se mette avanti l’interesse politico ed economico anziché la formazione nel suo senso più profondo.

La RSU del Comune di Pisa anche a nome di tutte le educatrici e le insegnanti dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia Comunali esprime pertanto solidarietà e sostegno alla lotta in atto a Firenze contro la decisione dell’Amministrazione di dare in gestione alle cooperative il turno pomeridiano delle 64 sezioni della Scuola dell’Infanzia!

RSU COMUNE DI PISA