Due buoni motivi per manifestare il 3 maggio a EXPO Aquae

Postato il 4 Maggio 2015 | in Eventi, Italia, Mondo, Scenari Politico-Sociali | da

Renzi si collega con Cristoforetti, ti aspettiamo in ItaliaI lavoratori e lavoratrici del Comune di Venezia saranno presenti domenica 3 maggio all’inaugurazione di Expo Aquae, dove interverrà Matteo Renzi, con una manifestazione indetta in modo unitario da tutta la RSU comunale.

Per noi un’occasione per far sentire direttamente al Presidente del Consiglio le nostre istanze, ma anche per ricordare all’amministrazione commissariale ed ai candidati sindaco, che si apprestano ad entrare nel vivo della campagna elettorale, che le nostre rivendicazioni sono tutte vive e ben presenti!

Continuiamo infatti a pensare che sia inamissibile che, a fronte della grave situazione finanziaria del Comune di Venezia e delle gravi responsabilità che stanno in capo alla classe politica e dirigenziale della Città e del Paese, a pagare il conto siano Cittadini/e e Lavoratrici/Lavoratori.

Come autorganizzati Cobas la manifestazione di domenica ha però anche un altro valore: la contestazione del modello Expo, che, oltre Milano, verrà portato anche in laguna con un padiglione dedicato all’Acqua. Un mega evento che, dietro lo slogan “nutrire il pianeta, energie per la vita”, nasconde devastazione ambientale, speculazione, sfruttamento del lavoro, sostegno a quelle imprese e multinazionali che affamano e distruggono il pianeta ogni giorno, attraverso il brevetto delle sementi, la diffusione degli OGM, le privatizzazioni delle fonti di acqua, la produzione di cibo spazzatura e un sistema di grande distribuzione che uccide i piccoli produttori e le economie locali (per approfondimenti: www.noexpo.org)

Per cittadini/e e lavoratori/lavoratrici due buoni motivi, quindi, per essere presenti il 3 maggio all’inaugurazione di Expo Aquae!!

APPUNTAMENTO alle 9,30 nel piazzale di Fincantieri

ore 10,00 CORTEO in via delle Industrie fino all’ingresso del Padiglione Aquae