In tenda e in tribunale vincono i lavoratori

Postato il 16 Giugno 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

FrosinoneAi lavoratori ex Multiservizi, al 431° giorno di presidio davanti al Municipio di Frosinone con una tenda,  vengono riconosciute dal Giudice del Tribunale di Frosinone le istanze per le quali sono in lotta da due anni. Uno schiaffo alla privatizzazione dei servizi e alle logiche delle spartizioni oggi clamorosamente evidente anche grazie a “mafia-capitale”.

Forti di questa sentenza strappano il decisivo impegno volto alla soluzione del problema occupazionale, dopo la scellerata scelta di smembrare una società pubblica e affidare dieci servizi a quattro cooperative sociali di tipo B, di ricostituzione di una nuova società pubblica che possa assorbire 240 dei 306 lavoratori già licenziati e oggi in parte sulla via del reintegro.

Ringraziando tutti coloro che ci sono stati vicini, la lotta continua con più convinzione fino al rientro sul posto di lavoro di tutti gli esclusi e alla gestione pubblica dei servizi.

Guarda la Conferenza Stampa di ritorno da Roma dell’11 giugno 2015 su http://www.cobasfrosinone.com.

Leggi l’articolo del quotidiano locale L’InchiestaIn tenda e in tribunale vincono i lavoratori