Il Cobas non sottoscrive il decentrato al Comune di San Giuliano Terme ma rilancia sul 2015

Postato il 14 Luglio 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

cobas01Il Cobas Pubblico Impiego non firma il decentrato 2014. Non è un gesto di sfiducia nei confronti dei precedenti delegati ma noi non eravamo presenti nelle trattative e ci sembra coerente non sottoscrivere una intesa alla costruzione della quale non abbiamo partecipato.

Allo stesso tempo ribadiamo il nostro impegno per il 2015 finalizzato a

• incentivare la parte variabile del fondo della produttività soprattutto in presenza di normative che consentono incrementi del fondo senza avere piu’ come riferimento l’anno 2010.
  • Gli strumenti per incentivare il fondo esistono ma vanno predisposti da subito costruendo dei piani di miglioramento e di razionalizzazione . L’Amministrazione deve assegnare gli obiettivi ai dirigenti e tra questi obiettivi ci devono essere i piani finalizzati a razionalizzare le risorse, ad accrescere i servizi. Almeno la metà delle cifre risparmiate possono essere reinvestite nel fondo della produttività.
  • Bisogna quindi fare in fretta per incrementare il fondo ai sensi dell’art 15 comma 2 del ccnl 1999.
  • I progetti devono quindi conformarsi a quanto prevedono le normative, individuare i bisogni dell’utenza, i servizi sui quali intervenire , gli obiettivi da raggiungere per coinvolgere la totalità dei dipendenti

A tutti i lavoratori e le lavoratrici l’invito a farci pervenire richieste, indicazioni e suggerimenti

COBAS COMUNE SAN GIULIANO TERME