Province, levata di scudi di confederali e Cobas contro la bozza di decreto in mano al Governo

Postato il 17 Luglio 2015 | in Italia, Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato | da

ProvinceSulla complicata partita degli esuberi nelle province arriva la bocciatura di Fp-Cgil Cisl-Fp e Uil-Fpl. La bozza di decreto, presentata ieri dal governo, che dovrebbe regolare la mobilità dei lavoratori delle province per adesso viene criticata, anche se non si vede ancora alcuna mobilitazione. Per i sindacati, il salario accessorio è a rischio, e non c’è nessuna attenzione alle funzioni e nessun rispetto per le competenze. “Altro che circolo virtuoso del ricollocamento”, spiegano le federazioni di categoria, “il dm non è altro che il coronamento di un percorso sbagliato in cui ad ogni passaggio il caos non fa che aumentare: dopo l’invenzione di un portale per l’incontro di domanda e offerta pensato per non funzionare, ora si mettono addirittura a rischio i livelli salariali e professionali dei lavoratori”.

Leggi tutto l’articolo di Fabrizio Salvatori al seguente indirizzo: