Tutta la verità shock sull’eurogruppo e sulle trattative greche rivelata da Varoufakis dopo le dimissioni

Postato il 20 Luglio 2015 | in Mondo, Scenari Politico-Sociali | da

Varoufakis, dopo le sue dimissioni, concede un’intervista interessante ad Harry Lambert del New Statesman (testata giornalistica britannica). Ecco le verità shock sull’eurogruppo e sulle trattative greche che nessuno vi dice.

Intervista-VaroufakisTeniamo a precisare che diverse testate di regime hanno ripreso questa intervista, riportandola con superficialità e omettendo gran parte di essa.
Noi vi proponiamo le parti più interessanti assolutamente da leggere tradotte in italiano da scenarieconomici.it. Potrete trovare inoltre l’intervista completa direttamente sul quotidiano britannico Newstatesman cliccando QUI .

Ecco l’estratto più significativo:

Harry Lambert (HL): Quindi , come si sente ora ?

Yanis Varoufakis (YV): Mi sento in cima al mondo, non devo più vivere secondo un programma febbrile, assolutamente disumano semplicemente incredibile. Ho dormito solo per 2 ore a notte per 5 mesi. Sono anche sollevato dal fatto di dover più sostenere una pressione incredibile per negoziare da una posizione che era difficile da difendere, anche quando  riuscivo ad avere il consenso dell’altra parte, non so se mi spiego.

Leggi tutta l’intervista al seguente indirizzo: