Se prevale CasaPound è anche colpa della sinistra

Postato il 21 Luglio 2015 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

casapoundL’altro giorno la nostra strega pre­fe­rita, Angela Mer­kel, ha fatto pian­gere una bam­bina pale­sti­nese dicen­dole senza peli sulla lin­gua: «non pos­siamo acco­gliere tutti». Insen­si­bi­lità teu­to­nica. Noi latini siamo più umani e bonari: non è che non pos­siamo acco­gliere tutti; più sem­pli­ce­mente, non vogliamo acco­gliere nessuno.

Adesso ci sor­pren­diamo e ci scan­da­liz­ziamo per le schi­fezze esplose a Tre­viso e alla peri­fe­ria di Roma, con tanto di con­torno a brac­cio teso di Forza Nuova e Casa Pound.

Io però mi vor­rei fare anche un’altra domanda: com’è che a Casal San Nicola i fasci­sti c’erano per aiz­zare le fiamme, e invece non c’era trac­cia di sog­getti demo­cra­tici, civili e anti­raz­zi­sti a con­tra­starli, a spie­gare, a offrire ragio­na­menti alter­na­tivi, e magari a soste­nere i migranti in que­sto momento dif­fi­cile delle loro vite?

Dov’erano le brave per­sone del Pd locale, che cono­sco e rispetto e che ho visto atti­varsi solo per orga­niz­zare le pri­ma­rie? Dov’era Sel? E lasciamo stare gli altri.

Leggi tutto l’articolo di Alessandro Portelli ai seguenti indirizzi: