Le strutture di supporto degli organismi politici in Regione Toscana

Postato il 23 Luglio 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

cobas_logoAgli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede mediante concorso salvo i casi stabiliti dalla legge.

Il consiglio regionale ha varato con Delibera n.44 del 7 luglio 2015 la dotazione organica delle strutture di supporto degli organismi politici del consiglio regionale.

Titolo di studio
Il titolo di studio richiesto per il responsabile dell’ufficio di gabinetto o responsabile di segreteria può limitarsi al diploma di scuola superiore, infatti la delibera afferma“tenuto conto del peculiare carattere di fiduciarietà dell’incarico, della funzione di supporto al ruolo istituzionale avente natura di indirizzo politico e tenuto conto che l’attribuzione del medesimo non prevede lo svolgimento di attività gestionale: diploma di laurea ed esperienza professionale, compresa quella di amministratore, non inferiore ad un anno oppure diploma di scuola secondaria superiore con esperienza professionale, compresa quella di amministratore, non inferiore a tre anni”.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: