Report del corteo antifascista di Lucca del 25 luglio

Postato il 28 Luglio 2015 | in Scenari Politico-Sociali, Territori | da
Corteo13oo presenti, il corteo è proseguito per la Via Fillungo dopo una lunga mediazione con la Digos e si è sciolto in piazza S. Michele da dove era partito.
Una risposta popolare alle provocazioni e aggressioni fasciste.
I ringraziamenti della Lucca antifascista

Ringraziamo tutti coloro, quasi trecento, che sabato 25 luglio hanno preso una posizione chiara. Tutti i giovani di Lucca e dintorni, gli uomini e le donne della nostra città, i compagni e le compagne venute da tutta la Toscana per portarci solidarietà. Una posizione chiara contro lo squadrismo, il razzismo e la guerra tra poveri, e un’affermazione: NON CI FERMERETE MAI. Non fermerete mai la Lucca che lotta.

Mentre la Lucca che lotta costruisce ogni giorno l’opposizione alla guerra contro poveri portata avanti dai governi liberisti europei e dal PD in Italia e nelle nostre città, i fascisti lucchesi si impegnano nell’aggiungere alla democratica guerra ai poveri un’ulteriore scontro interno alle classi medie e basse, guidata dall’esasperazione, con il fine di spartizione delle briciole di un ormai inesistente stato sociale.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: