November 26, 2024
#Editoriale
La repressione come limite
Per la gente di sinistra, in ogni tempo e in ogni luogo, la repressione è sempre stata un punto limite, una linea rossa che non va attraversata. Noi, la gente delle sinistre, rifiutiamo da sempre il fatto che uno Stato, qualsiasi sia il suo colore, possa attraversarla senza che noi si alzi la voce, senza metterci in modo incondizionato dalla parte di coloro che subiscono la repressione. Senza manifestare la nostra più decisa opposizione a un modello di risoluzione dei conflitti che è brutale e provoca il dolore di coloro che, privi di armi militari, rivendicano quel che considerano giusto.
A guerra totale resistenza totale: l’autogoverno curdo bandisce il regime dell’AKP
Dirompente reazione popolare nelle regioni del Kurdistan Turco (Bakur) davanti alla guerra totale condotta dal regime dell’AKP.
Oppressione nei villaggi curdi da parte dello stato turco
I villaggi di Kocakoy nei distretti di Lice-Hani a Amed (Diyarbakir) e altri villaggi circostanti sono sottoposti a un pesante bombardamento da parte dell’esercito turco.
La polizia attacca zone civili a Diyarbakir: un morto
Le forze di sicurezza continuano nei loro attacchi in tutto il Kurdistan del nord come parte di una concezione totale di guerra dell’Akp.La polizia questa volta ha attaccato aree civili nel distretto di Sur nella principale città curda di Diyarbakir.
In Perù caricate le donne che manifestano per l’aborto
Nei giorni scorsi centinaia di donne hanno marciato per le strade della capitale peruviana Lima, fino al Palazzo del Congresso, per chiedere che venga presa in esame la legge che depenalizzi l’interruzione volontaria di gravidanza, ma sono state respinte dalla polizia con idranti e gas lacrimogeni.
Grecia: corteo contro la miniera nella penisola Calcidica, scontri e 75 fermi
Circa tremila persone hanno manifestato oggi contro la miniera di Skouries. La grande partecipazione dei comitati locali e degli abitanti della zona è stata arricchita da alcune centinaia di persone provenienti da diversi paesi europei partecipanti al campeggio Beyond Europe.
Lascia un commento