Pubblica Amministrazione: cosa fare

Postato il 14 Settembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da
Il documento dell’assemblea Cobas Pubblico Impiego di Pisa.

Lettera aperta ai cobas pubblico impiego (e non solo loro):

O CON GLI SFRUTTATI O CON GLI SFRUTTATORI

caporalatorQuesta lettera è il risultato di una discussione avviata da tempo all’interno del cobas pubblico impiego di Pisa. Abbiamo suddiviso per punti le questioni per noi dirimenti sintentizzando la discussione e cosi favorire a tutti\e approfondimenti e soprattutto il confronto in una prospettiva di classe e conflittuale.

• il modello organizzativo dei cobas non è più adatto a sostenere una azione sindacale conflittuale, fermo ad una visione vecchia mondo del lavoro nel frattempo profondamente cambiato; il modello della autorganizzazione e dello spontaneismo non sono più applicabili e risulta una prospettiva debole in una epoca dove domina il pensiero unico liberista e bisogna riconquistare un’ egemonia che il movimento operaio ha da anni perduto.

Leggi tutta la lettera nel documento in allegato:

Documento Cobas pubblico impiego Pisa