Nessun prelievo ai salari dei comunali fiorentini

Postato il 14 Settembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

rsu_dip_fiLa sentenza, a seguito di un ricorso di varie sigle sindacali tra le quali anche i cobas ,  resitituisce dignità ai lavoratori e alla stessa Rsu.

Nella sentenza infatti troviamo scritto…

: “dichiara l’irripetibilità delle somme erogate ai dipendenti del Comune di Firenze a titolo di trattamento retributivo accessorio in applicazione del CCDI sino al 31.12.2012, con l’obbligo del Comune di restituire le somme eventualmente già recuperate dai singoli dipendenti, nonché la definitività degli atti di costituzione dei relativi fondi.”

Vengono cosi’ respinte le lettere di messa in mora  e decadono gli stessi atti emessi in applicazione

Ma la sentenza stabilisce che non sono attaccabili gli atti di costituzione del fondo della produttività fino al 2012 incluso e stabilisce che si faccia ricorso, in futuro, a piani di miglioramento\risparmio e razionalizzazione in caso di indebita erogazione di somme nei contratti decentrati.

Sconfitta la linea forcaiola della Giunta del Pd che voleva togliere salario ai comunali fiorentini.

In allegato la sentenza:

SENTENZA-PAPAIT