I vigili urbani incontrano il Prefetto

Postato il 2 Ottobre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

viscontiLunedì 28 Settembre una delegazione di agenti della Pm, delegati rsu e dei sindacati cobas e sulpm si sono incontrati con il Prefetto di Pisa.

Un incontro importante perché sono state portate le istanze degli agenti di Pm che da settimane hanno chiesto un incontro al sindaco senza ricevere risposta alcuna.

Il Prefetto ha ascoltato le nostre ragioni ossia

Necessità di una soluzione rapida per il comandante della Pm. E’ impensabile che l’attuale dirigente ricopra anche le funzioni di vicesegretario, in un Ente complesso come il nostro non serve un dirigente a mezzo servizio. Se come sembra l’attuale dirigente resterà in carica per tutto il 2016, svolga almeno solo i compiti di direzione della Pm
gli agenti di pm sono stati piu’ volte bistrattati sulla stampa e sui network, il loro apporto disconosciuto o svalorizzato anche per la mancanza di attenzione da parte dell’Amministrazione comunale che in questi anni non ha accolto numerose nostre richieste quali una diversa sede del comando (la fatiscente e inadeguata sesta porta non fa per noi), l’aumento degli organici, l’utilizzo in numerose funzioni che nel corso del tempo sono state messe in secondo piano, la dotazione di tutti gli strumenti necessari ai compiti della pm

Il Prefetto si è fatto carico di aprire un confronto con il Sindaco i cui silenzi sono da noi ritenuti non solo sbagliati ma lesivi perla dignità e professionalità della Polizia Municipale, di cui giusto a punto ci si ricorda solo per chiudere i palazzi comunali nel timore di qualche contestazione esponendo i dipendenti comunali al biasimo generale