RSU TELECOM 2015 – Primi materiali

Postato il 22 Ottobre 2015 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

rsu 2015 - primoCome annunciato da molti comunicati nelle settimane precedenti, la SLC-CGIL ha indetto in tutte le regioni Italiane le ELEZIONI RSU 2015.

I COBAS TELECOM ritengono che si tratti di una opportunità da cogliere per cambiare la rappresentanza nella nostra Azienda e dare finalmente VOCE a chi in tutti questi anni ha svolto una costante opera di INFORMAZIONE E DENUNCIA.

Con l’accordo del Gennaio 2014 (che pure contiene una serie di clausole anti democratiche) i lavoratori e le lavoratrici di TELECOM avranno l’opportunità di eleggere il 100 % dei delegati e delle delegate. La precedente tornata elettorale era regolata dagli accordi del 1993 con i quali le ORGANIZZAZIONI SINDACALI CONCERTATIVE nominavano di diritto il 33 % dei delegati eleggibili lasciando alla elezione diretta solo il 67 % dei candidati.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

RSU 2015 – SI PARTE