Sansonetti amico dei Cobas?

Postato il 2 Novembre 2015 | in Italia, Scenari Politico-Sociali, Scuola, Sindacato | da

sansonettiAl convegno Cesp invitato chi vuole sdoganare casa pound: una vergogna

Al convegno nazionale Cesp organizzato dal Cobas Scuola tra gli invitati troviamo Piero Sansonetti

Per chi non lo conoscesse è l’ex direttore di Liberazione che al contrario dei suoi collaboratori non è costretto ad arrabattarsi tra lavori stagionali, collaborazioni pagate a pochi euro. La cassa integrazione è finita e diversi giornalisti sono senza stipendio , costretti a inventarsi qualche lavoro perché di questi tempi nelle redazioni giornalistiche preferiscono gli stagisti non pagati con il beneplacito dell’Ordine dei giornalisti, un inutile carrozzone a tutela dei diritti di pochi.

Alcuni anni fa, Sansonetti, Ritanna Armeni (tutti giornalisti ex comunisti doc) hanno operato una incredibile scelta: sdoganare I gruppi di estrema destra dando dei fascisti a chi li contestava.

Fascisti quindi non sarebbero i nostalgici di Salo’, di Codreanu ma chi difende i migranti dalle aggressioni xenofobe.

Un paradosso che è servito a questi giornalisti per entrare in tv, condurre e partecipare a programmi, una mutazione genetica lautamente pagata.

Certi signori non hanno niente da dirci, la platea è quella di canale 5, dei programmi di intrattenimento costruiti sui luoghi comuni, sparring patner di politici che soffiano sul fuoco della intolleranza e del razzismo

Federico Giusti