Provvedimenti disciplinari a raffica

Postato il 12 Novembre 2015 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

CEVAEra necessario che, non solo nell’indotto ma anche in Piaggio, emergesse la situazione di grave pressione sofferta dai lavoratori dell’appalto Ceva all’interno del Polo Logistico di Pontedera.

La raffica di contestazioni disciplinari trasformatesi, in particolare per i rappresentanti sindacali ma non solo, in pesanti provvedimenti, a nostro avviso ha, in se, una potente carica repressiva, anche, in seguito agli ultimi risultati positivi ottenuti dai lavoratori DNA Soc. Coop.

Infatti, da l mese di aprile e dall’ottenimento del buono pasto a cui prima i lavoratori della cooperativa non avevano diritto, si è scatenata la reazione dei dirigenti DNA.

Ci auguriamo che il comunicato del compagno della RSU Fiom Piaggio, indichi a DNA qual’è la responsabilità politica che essa si assume con questi atteggiamenti, in una struttura Piaggio e in un appalto Ceva.

Cobas Lavoro Privato Pisa

In allegato il volantino FIOM Piaggio