Basta militarizzare Palazzo Gambacorti

Postato il 19 Novembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato, Territori | da

Chi militarizza il palazzo comunale dimentica del personale e dei cittadini

forze-dell-ordine-comune-di-pisaPer l’ennesima volta Palazzo Gambacorti è blindato, chiuso al pubblico e con uno spiegamento di forze spropositato (tanto a pagare sono i cittadini).

Siamo già intervenuti sull’argomento perchè i cittadini hanno manifestato il loro disappunto al personale comunale che al pari loro subisce questa militarizzazione, come se i comunali fossero i responsabili di una presenza di ps e cc che per altro sovente impedisce a gruppi di cittadini l’accesso al consiglio (che a norma di legge dovrebbe essere aperto e accessibile a tutti\e)

Oggi si è superato ogni limite, E ,OLTRE A BLOCCARE LE USCITE DI SICUREZZA, I VIGILI PRESIDIANO IL primo piano di palazzo Gambacorti. LA MOTIVAZIONE DI TALE PRESIDIO QUAL E’?

E SOPRATTUTTO IL PERSONALE DI PALAZZO GAMBACORTI / MOSCA E’ STATO INFORMATO SULL’ESISTENZA DI UN’EVENTUALE SITUAZIONE DI PERICOLO TALE DA GIUSTIFICARE QUESTO SPIEGAMENTO DI FORZE DI POLIZIA?

Una prassi deplorevole che dimostra quanto poco interessi all’amministrazione la erogazione dei servizi al cittadino

Come delegati rsu e rls deploriamo questa prassi che ha trasformato i palazzi comunali in fortini impedendoci anche di svolgere il nostro lavoro in tranquillità

Possiamo anche dissentire sulle forme del manifestare ma da qui a chiudere l’accesso ai palazzi comunali ci corre grande differenza

Cobas Pubblico Impiego