November 26, 2024
“Dall’esame medico dei I corpi di Palestinesi uccisi dalle forze di occupazione durante il mese di ottobre è stato riscontrato che dai corpi restituiti mancavano cornee ed altri organi” Così l’inviato dell’ONU Riyad Mansour citato da Days in Palestine.
Aggiunge Mansour: “ Ciò conferma informazioni già avute sul fatto che l’occupante Israeliano fa raccolto di organi di martiri uccisi nel corso di proteste o scontri”. Dany Danonm, rappresentante di Israele presso l’ONU ha inviato un messaggio al Segretario Generale dell’ONU criticando le affermazioni di Mansour ed accusandolo di essere “antisemita”
Non è questa la prima volta che l’occupante Israeliano miete organi umani. Nancy Scheper-Hughes, fondatrice di Organ Watch, professore di Antropologia Medica a Berkeley, Università della California, ha decritto “Israele in cima alla lista dei paesi coinvolti nel traffico di organi umani. “Israele ha tentacoli in tutto il mondo” dice, “ I trafficanti Israeliani hanno un sistema piramidale che fa paura …hanno mediatori ovunque, conti bancari ovunque, hanno reclutatori, traduttori, hanno agenzie di viaggio per ottenere i visti”
Aggiunge: “I trafficanti Israeliani utilizzano personale delle località più diverse, dalla Cisgiordania a Gaza, dalle Filippine all’Europa dell’Est. Quale testimone in Commissione, Scheper-Hughes ha affermato: “Comitati per i Diritti Umani della West Bank si sono lamentati con me per il furto di tessuti ed organi di Palestinesi uccisi effettuato da medici dell’Istituto di medicina legale Israeliano di Tel Aviv.”
(trad. Claudio Lombardi)
Leggi anche in inglese:
Lascia un commento