AAMPS in concordato preventivo tra rifiuti e lavoratori a casa

Postato il 12 Dicembre 2015 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

aampsAlcune sigle sindacali fino a pochissimo tempo fa hanno fatto quadrato attorno alle scelte politiche e gestionali dei vertici Aamps. i Cobas non sono fautori del sindaco Nogarin che per un anno ha perso solo tempo né del Pd, vogliamo dare un contributo e non limitarci a una semplice critica fin troppo facile se guardiamo ai danni prodotti dalla politica. Una soluzione forse potrebbe essere quella di emettere un’ordinanza urgente ai sensi del d.Lgs. 152/2006 : il comune di Livorno gestisca direttamente i servizi di raccolta e igiene urbana assumendo con passaggio diretto e immediato tutto il personale di Aamps.. Per gli impianti il comune paghi ad Aamps un affitto fino a quando non si concluderà il concordato. Questo è l’unico modo perché i fornitori possano continuare a dare fiducia al sistema di gestione rifiuti di Livorno, in caso contrario rischieremmo il collasso ma soprattutto sarebbero a rischio i posti di lavoro e decine di famiglie ….

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato

aamps_concordato