I lavoratori della PA contro i Patti di Stabilità

Postato il 12 Dicembre 2015 | in Lavoro Pubblico, Sindacato | da

PubblicaLPer quanto ne dica la Ministra Madia, se oggi non esistono i presupposti per una estensione del Jobs act al Pubblico, ben presto prevarranno le logiche dell’uguale trattamento tra privato e pubblico e la urgenza di uniformare le normative renderà possibile un intervento legislativo che spianerà la strada alla applicazione delle tutele crescenti tout cort. Di questo avviso non siamo solo noi ma anche alcuni illustri giuslavoristi che da tempo ormai diffidano delle promesse governative e sindacali [1].

Alla fine del mese di Novembre si è tenuta a Pisa una assemblea autoconvocata di delegati\e del sindacalismo di base nella Pubblica amministrazione, un percorso all’insegna di unità, radicalità e conflitto. L’appello è pubblicato su vari blog tra i quali cobaspisa [2] .

La idea  di questo percorso non nasce solo dalla caparbietà dei Cobas pisani ma da una comunanza di intenti che vede protagonisti delegati\e di numerose sigle insieme a semplici lavoratori e lavoratrici senza appartenenza sindacale.

Leggi tutto l’articolo di Federico Giusti al seguente indirizzo: