Polo logistico Piaggio a Pontedera, annunciati 16 licenziamenti: è sciopero

Postato il 16 Gennaio 2016 | in Italia, Scenari Politico-Sociali, Territori | da

protesta-cobas-dna-ceva-piaggioE’ sciopero per l’annuncio di 16 licenziamenti fatto dalla Cooperativa Dna, detentrice del subappalto per il confezionamento scambistica al magazzino ricambi del polo logistico Piaggio a Pontedera. Questa mattina i lavoratori, alla luce di quanto comunicato dall’azienda nell’incontri di ieri (anticipato in quanto era previsto oggi), hanno deciso per l’astensione dal lavoro ed il presidio.

Convocata per queste ore dai Cobas un’assemblea con tutte le sigle sindacali. Sandro Giacomelli, il sindacalista licenziato che ha denunciato il licenziamento discriminatorio secondo lui subìto, racconta che “il responsabile della Cooperativa ha detto che se non si rientrava oggi avrebbero mandato subito le lettere di licenziamento, è una dichiarazione di guerra”.

Leggi tutto l’articolo al seguente indirizzo: