Solidarietà a Sandro Giacomelli da parte dei CARC

Postato il 18 Gennaio 2016 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

Sandro_GiacomelliLa Federazione Toscana del P.CARC esprime la propria solidarietà al compagno Sandro, licenziato con il pretesto di mancanze disciplinari con cui si vorrebbero mascherare le motivazioni politiche della cacciata di un operaio; un delegato che lotta per il rispetto dei diritti suoi e dei colleghi, che combatte per strappare dei miglioramenti alle miserrime condizioni nel quale i padroni vorrebbero costringere la classe operaia, che non china la testa.

E’ un sistema non certo nuovo e che in questi giorni si sta estendendo velocemente: sono almeno tre i delegati sindacali licenziati nelle ultime due settimane: alla Basell di Ferrara, alla Metalcastello e alla OM in provincia di Bologna.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

comunicato DNA