November 25, 2024
Il dibattito di oggi ha molteplici obiettivi e va inquadrato all’interno di una azione conflittuale nei luoghi di lavoro, nelle realtà sociali e nella costante denuncia dell’operato del Governo Renzi in linea ai dettami della Troika e della Bce.
Per noi è prioritaria la costruzione di una moderna cassetta degli attrezzi che restituisca ai lavoratori, agli studenti e alla sinistra di classe e conflittuale una visione di insieme perchè unità e radicalità siano non termini astratti. La presenza di Vladimiro a Pisa sarà seguita da altri dibattiti, due a Febbraio con Domenico Moro e Alessandro Somma. Ma non ci limiteremo solo allo studio e al dibattito, sono in piedi vertenze territoriali e sui luoghi di lavoro, non ultima quella dell’indotto Piaggio con il delegato dei cobas Sandro Giacomelli ancora licenziato, non ultima la campagna contro i procedimenti disciplinari nel pubblico e nel privato , l’arma letale per togliere di torno i delegati e lavoratori scomodi e conflittuali, non ultima la campagna contro i cambi di appalto che cancellano salario e occupazione.
Il nostro paese ha perso, dall’inizio della crisi ad oggi, quasi il 10% del prodotto interno lordo, il 25% della produzione industriale, il 30% degli investimenti. A chi ogni giorno parla con toni da barzelletta della ripresa, ricordiamo che il giornale dei padroni, Il sole 24 ore, ogni giorno diffonde dati incontrovertibili che sconfessano l’ottimismo berlusconiano del partito democratico.
Leggi tutta l’introduzione nel documento in allegato:
Lascia un commento