Pisa città del precariato

Postato il 5 Febbraio 2016 | in Italia, Lavoro Pubblico, Scenari Politico-Sociali, Sindacato | da

precari_stancaUna vita appesa al filo di lana della precarietà, tra continui rinnovi sotto le più svariate forme di lavoro atipico, in questo modo arrivi ad accumulare 15 anni di lavoro ed esperienza , pensi di essere quasi al sicuro, che prima o poi le tue legittime aspettative di un lavoro stabile saranno esaudite, invece inevitabilmente il filo di lana si spezza, non ti rinnovano il contratto, mancano i soldi questa è la giustificazione che tantissime volte, troppe volte ormai abbiamo sentito e piombi nella disperazione, con un figlio in arrivo, con il mutuo da pagare, con le bollette e l’affitto, con la quotidianità.

Questo è il regalo che prima di Natale il CNR ha fatto a 4 lavoratrici dell’ l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa, afferenti alla Sezione di Epidemiologia e Ricerca sui Sistemi Sanitari, il mancato rinnovo del contratto in scadenza il 31 dicembre 2015 per mancanza di fondi.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

pisa_precaria