Dopo lo sciopero del 30 Gennaio 2016 nuova iniziativa di lotta dei lavoratori Panorama!

Postato il 9 Febbraio 2016 | in Lavoro Privato, Sindacato | da

panorama-campiIn risposta all’annuncio da parte dell’azienda Panorama di Campi Bisenzio di voler effettuare un imponente taglio del personale, ben 45 lavoratori rischiano di perdere il proprio posto, è stato deciso di proclamare un pacchetto di scioperi da praticare nelle prossime settimane.

La scelta di dare una risposta chiara, forte e unitaria da parte dei lavoratori è anche conseguenza dell’atteggiamento di chiusura dimostrato dall’azienda stessa nel rapportarsi alle rappresentanze sindacali dei lavoratori. Necessario quindi il protagonismo operaio che solamente può qualcosa contro l’arroganza dimostrata dalla dirigenza Panorama.

Intorno a questa vertenza si sono concentrate varie forme di solidarietà, come quella espressa dai vicini lavoratori campigiani dell’azienda GKN e da parte di vari altri posti di lavoro.

Come “Assemblea No Jobs Act” siamo vicini e solidali a tutti questi lavoratori e lavoratrici in lotta! Essi stanno difendendo non soltanto il loro posto di lavoro, ma l’interesse di tutti, poiché cedere di fronte all’arroganza aziendale significherebbe un precedente utilizzabile anche da altri padroni al fine di peggiorare le condizioni del lavoro salariato.

Leggi tutto il comunicato nel documento in allegato:

sciopero panorama