Pensione di reversibilità, ecco perché il governo vuole le unioni civili

Postato il 15 Febbraio 2016 | in Italia, Scenari Politico-Sociali | da

pensione-di-reversibilitaLe pensioni di reversibilità sotto assedio.

La nuova crociata del Governo: le pensioni da previdenziali diventano assistenziali e per la loro erogazione si guarderà il reddito familiare.

Migliaia di famiglie con reddito medio saranno così escluse visto che l’asticella del calcolo Isee è così bassa da escludere anche redditi di poco superiori alla soglia di povertà.

Appunto la povertà, visto che le misure destinata a combatterla sono sovvenzionate con i tagli ai salari e alle pensioni.

Robin Hood alla rovescia.

A tal proposito un interessante articolo de Il Fatto Quotidiano.

Come volevasi dimostrare. Era nell’aria. L’offensiva ai danni della reversibilità delle pensioni sta per realizzarsi.

È il preoccupante allarme lanciato dal segretario generale dello Spi-Cgil, Ivan Pedretti. Questi, dalle pagine dell’Huffington Post, denuncia l’arrivo di un disegno di legge delega del Governo alla commissione lavoro della Camera: tale disegno di legge racchiude un punto decisivo, che non deve sfuggire. Esso andrebbe a colpire il diritto alla reversibilità delle pensioni. Proviamo a spiegarlo nel modo più semplice e diretto: secondo il ddl le reversibilità saranno considerate prestazioni assistenziali e non più previdenziali.

Leggi tutto l’articolo di Diego Fusaro al seguente indirizzo: